Il Comitato scientifico e la certificazione SAB

 Composto da un incredibile gruppo di scienziati, tecnici e professionisti del prodotto, il SAB della GNLD è il comitato più attivo, impegnato, notevole e qualificato nel campo della salute e del benessere. Quotidianamente, il nostro SAB è costantemente coinvolto in migliaia di progetti di ricerca, letteralmente. Il risultato è dato da prodotti all’avanguardia che possono aiutarvi ad avere una vita più attiva e salutare! La GNLD è la prima società nell’industria a riunire insieme dottori e scienziati conosciuti in tutto il mondo, che formano il Comitato di Consulenza Scientifica

I MEMBRI


Membro Fondatore Emerito, SAB, Arthur Furst,
Ph.D., Sc.D., D.A.T.S.
Dr. Il Dr. Arthur Furst ha lavorato come Membro Anziano del Comitato di Consulenza Scientifica della GNLD per 25 anni. E’ andato in pensione nel gennaio del 2000, all’età di 85 anni per concentrare la maggior parte del suo tempo sullo sviluppo di alcuni dei suoi molteplici interessi! Il Dr. Furst mantiene i contatti con la GNLD ed ancora incontra regolarmente gli altri membri del SAB. Il Dr. Furst ha conseguito il diploma ed il dottorato in Chimica e Matematica dall’Università della California, Los Angeles, la sua laurea in Chimica all’Università di Stanford ed il suo dottorato in Scienze all’Università di San Francisco, un dottorato riconosciuto per il suo lavoro pionieristico nel campo della tossicologia. Avendo prestato la sua opera in differenti istituti professionali di Stanford, all’Università di San Francisco ed all’Università della California a Los Angeles, il Dr. Furst si è ritirato dall’accademia nel 1980. Il Dr. Furst è stato recentemente riconfermato come Diplomato dell’Accademia di Scienze Tossicologiche (DATS), una onorificenza che hanno meno di 100 scienziati al mondo!
Il Dr. Furst è riconosciuto in tutti i circoli accademici mondiali per i suoi traguardi scientifici nel campo della tossicologia ed in quello della ricerca sul cancro. E’ stato un pioniere nel campo della ricerca di composti addirittura prima che fossero fondati la Società Americana sul Cancro e l’Istituto Nazionale sul Cancro.



John R. Miller
Vice Presidente di Scienza e Tecnologia, GNLD International

Nato come ingegnere elettronico nella Silicon Valley in California, Mr. Miller fa datare la sua esperienza sulla scienza del prodotto e sulla tecnologia nel 1966. Dopo una breve carriera presso l’Amministrazione Nazionale dell’Aeronautica e dello Spazio (NASA) a Moffed Field in California, ha cambiato il suo percorso professionale, spostandosi nel campo della manifattura dei prodotti. La sua esperienza, che lo ha portato a ricoprire l’attuale posizione di Vice Presidente Internazionale di Scienza, Tecnologia e Marketing, include la gestione della produzione, lo sviluppo di prodotti per il mercato locale ed internazionale e la ricerca internazionale ed il marketing per la GNLD International. Nella sua carriera più che trentennale, Mr. Miller ha formulato, sviluppato ed immesso sul mercato più di 500 prodotti in più di 50 paesi. Lavora molto in contatto con il Consiglio per una Nutrizione Responsabile (CRN) di Washington, D.C. e con l’Associazione della Vendita Diretta (DSA) per dare supporto all’integrità ed agli interessi commerciali della GNLD e dei suoi Distributori. E’ inoltre membro dell’Accademia delle Scienze di New York e della Società dei Chimici Cosmetici. Gli attuali interessi di Mr. Miller includono elementi che influenzano la vendita diretta e le industrie di prodotti per la cura della salute, particolarmente la regolamentazione delle richieste in questo campo, promuovendo la consapevolezza del benessere, la protezione della libertà di scelta e l’aiuto per la protezione dell’ambiente. E’ anche molto preparato sulle sfide che si affrontano nell’ambito dei prodotti per la depurazione dell’acqua. Eccellente comunicatore, Mr. Miller si nota per la sua abilità ad adattare materiale tecnico altamente scientifico riportandolo in un linguaggio facilmente comprensibile.

 

 
Arianna Carughi, Ph.D., C.N.S.
La Dott.ssa Carughi ha conseguito il suo dottorato in Biologia/Ecologia e Conservazione al Vassar College, la sua laurea scientifica in Nutrizione Umana presso la Columbia University ed il suo dottorato in Scienze della Nutrizione all’Università della California di Berkeley. La Dott.ssa Carughi si avvale anche del titolo di membro dell’Università di Stanford per la sua ricerca post-dottorato e del titolo di Specialista Notificato in Nutrizione (CNS) presso il Collegio Americano della Nutrizione. Vincitrice di una borsa di studio dell’Istituto Educativo Nazionale, la Dott.ssa Carughi ha ricevuto numerose altre borse di studio post-universitarie, inclusa quella intitolata a Neizer dell’Università di Stanford ed un’altra borsa di studio dell’Istituto Nazionale della Salute (NIH) per la ricerca sulla nutrizione sperimentale. Le ricerche della Dott.ssa Carughi sono state pubblicate su numerose riviste scientifiche e presentate in prestigiose conferenze scientifiche. Come ricercatrice di biochimica nutrizionale alle Università di Columbia, Berkeley e Stanford, la Dott.ssa Carughi si è concentrata nel ruolo che i nutrienti hanno sulla crescita e sullo sviluppo. Parla correttamente Inglese, Spagnolo ed Italiano ed ha importanti contatti con la comunità scientifica internazionale. La Dott.ssa Carughi crede fortemente che uno scopo fondamentale della ricerca scientifica sia quello di contribuire a creare nuovi prodotti che abbiano il potenziale di cambiare letteralmente la vita delle persone verso una migliore qualità.

 

 
Fred Hooper, Ph.D
.
Il Dr. Hooper ha conseguito il suo Dottorato Scientifico in Biologia, Chimica e Matematica alla Stephen F. Austin University nel Texas ed ha ricevuto il suo Dottorato in Biochimica e Nutrizione all’Università texana A&M ed ha condotto una ricerca post-dottorato all’Istituto per la Ricerca Biochimica all’Università del Texas.
Comunicatore colto e di talento, il Dr. Hooper è un esperto nel campo della nutrizione umana e della biochimica. Ha insegnato biochimica alla A&M del Texas, Dipartimento di Biochimica e Nutrizione, ed ha insegnato biologia, chimica e corsi di scienza generale alle scuole superiori. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni di carattere scientifico, studi, articoli, compendi e presentazioni sulla nutrizione. Membro del SAB dal 1984, il Dr. Hooper tiene frequenti conferenze sulla nutrizione e sull’integrazione alimentare in tutto il mondo.  Il Dr. Hooper ha partecipato alla ricerca su vitamine, ormoni, lipidi ed amminoacidi ed è un noto specialista di formule sui prodotti. Ha una profonda conoscenza dell’intricato ambiente delle singole cellule umane. Il Dr. Hooper è impegnato inoltre ad assicurare ai consumatori le informazioni dirette di cui hanno bisogno per prendere decisioni consapevoli sulla nutrizione.  Concentra i suoi studi esplorando come le migliaia di nutrienti sinergici presenti nel cibi integrali nutrono, proteggono e rigenerano le cellule, e come gli integratori alimentari derivanti da cibo integrale possono creare una nutrizione ottimale a livello cellulare per migliorare la salute e la longevità.

 


Gordon W. Newell, Ph.D.
Il Dr. Newell ha conseguito il suo Diplomato in Chimica ed il Dottorato Scientifico in Biochimica all’Università del Wisconsin. Dopo aver completato i suoi studi e dopo una borsa di studio post-dottorato, il Dr. Newell è entrato all’Istituto di Ricerca di Stanford come biochimico senior. Nei successivi 28 anni ha diretto lo sviluppo di uno dei primi dipartimenti di tossicologia degli Stati Uniti. Il Dr. Newell ha controllato numerose posizioni di ricerca ed ha diretto programmi di ricerca a carattere chimico ed ambientale nei settori della tossicologia degli additivi alimentari, sostanze chimiche industriali, droghe e pesticidi. Ha anche progettato ed accreditato le strutture di alcuni laboratori di ricerca. Il Dr. Newell ha lavorato come Direttore Esecutivo Associato nel Consiglio di Tossicologia e dei Pericoli per la Salute dell’Ambiente presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’Accademia Nazionale delle Scienze. Successivamente è stato Manager Responsabile del Programma per gli Studi sulla Salute all’Istituto di Ricerca sull’Energia Elettrica. Il Dr. Newell è autore di più di 85 pubblicazioni tecniche e scritti, oltre a diverse centinaia di rapporti confidenziali per clienti. E’ stato oratore e partecipante a numerosi incontri scientifici nazionali ed internazionali ed è stato membro e presidente di molti comitati di consulenza scientifica e di revisione. E’ socio fondatore della Società di Tossicologia ed è stato organizzatore e primo presidente della sezione Nord Californiana della Società di Tossicologia. E’ il presidente uscente del Collegio Americano di Tossicologia e della Società di Mutagena Ambientale e membro del comitato organizzatore della Società dell’Analisi del Rischio. Il Dr. Newell è socio e primo Presidente dell’Accademia delle Scienze Tossicologiche, una società onoraria alla quale è affiliato dal 1981.

 


David Shepherd, Ph.D.
Il Dr. Shepherd ha conseguito il suo Dottorato all’Università Durham (Regno Unito) ed il suo Dottorato in Biochimica Microbica all’Università di Manchester (Regno Unito). Ha completato i suoi studi post-dottorato in Enzimologia Microbica all’Università della California, Davis. Biochimico conosciuto in tutto il mondo ed esperto il sostanze fitochimiche, l’esperienza più che ventennale del Dr. Shepherd include 16 pubblicazioni scientifiche, 12 brevetti, un’enorme esperienza in più di 40 mercati internazionali come Direttore Mondiale del settore Cibo e Bevande per una delle più grandi società alimentari del mondo. Il Dr. Shepherd ha un ampia esperienza nella produzione e coinvolgimento ad alto livello presso le comunità scientifiche e tecniche europee. E’ un’autorità in tutti gli aspetti della tecnologia alimentare, dalla biochimica alimentare e delle materie prime fino alla formulazione di cibi e bevande, alla produzione ed alla distribuzione. E’ preparato sulla storia dei cibi integrali, sull’affermazione della fornitura globale di cibo e su come le attuali tendenze di mercato influenzino la diversità e la disponibilità dei nutrienti.´ Il Dr. Shepherd crede fortemente negli approcci naturali alla salute ed nella longevità e crede che l’integrazione alimentare sia essenziale per ottenere una buona salute a lungo termine. Parla correttamente francese, tedesco ed inglese.

 


Laszlo P. Somogyi, Ph.D.

Il Dr. Somogyi è consulente in Scienza dell’Alimentazione e membro del Consiglio Industriale del Dipartimento della Scienza Alimentare e della Nutrizione presso l’Università della California, Davis.
Ha frequentato l’Università di Scienze Agricole a Budapest ed ha conseguito la sua Laurea all’Università Rutgers nel New Jersey. Ha inoltre ottenuto una borsa di studio per la ricerca post-dottorato all’Università della California, Davis. Il Dr. Somogyi ha investito 30 anni nell’industria alimentare ed è stato scienziato alimentare senior alla SRI International (dapprima Istituto di Ricerca Stanford). Si è specializzato nello sviluppo di prodotti, cibi e bevande, ingredienti ed additivi, e nella biologia, trattamento ed utilizzo di frutta e verdura. Somogyi è autore di più di 50 scritti a carattere scientifico. Ha contribuito alla stesura ed ha scritto diversi libri di testo di scienza e tecnologia alimentare. Ha lavorato al Consiglio Editoriale dei Revisori Critici di Scienza dell’Alimentazione e Nutrizione ed ha diretto progetti di ricerca per la FDA (Food & Drug Administration) Americana. Il Dr. Somogyi è socio dell’Istituto dei Tecnici dell’Alimentazione (IFT) ed è stato Presidente e “Membro di Rilievo” della sezione Nord Californiana. Inoltre è membro dell’Associazione Americana dei Chimici del Cereale e della Società Americana dei Chimici dell’Olio.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La prostatite, cure e rimedi naturali : come si manifesta e quali sono gli interventi utili per risolverla definitivamente ovvero , come sconfiggere definitivamente la prostatite e recuperare il benessere fisico e sessuale

>> leggi tutto

Ipertrofia prostatica : un approccio complementare. - I sintomi dell'ipertrofia prostatica benigna ( minzioni notturne e/o urgenza a urinare a meno di due ore dalla precedente minzione, disuria, pollachiuria...

>> leggi tutto

Glioblastoma e cure naturali : un approccio complementare alla terapia ufficiale. Il glioblastoma è la forma più aggressiva di tumore al cervello. Statisticamente si manifesta de novo, ed è detto "primario". Il trattamento standard...

>> leggi tutto

La cfs ovvero : la sindrome da stanchezza cronica. Tutti noi abbiamo dei periodi di stanchezza, solitamente transitoria, dovuti a cause conosciute come per esempio lo stress o il superlavoro, questa stanchezza...

>>leggi tutto