La vitamina C è l’antiossidante idrosolubile più importante del nostro corpo, rafforza il nostro sistema immunitario, favorisce la cicatrizzazione delle ferite ed aiuta a mantenerci in buona salute.

Oltre a svolgere in proprio il ruolo di potentissimo antiossidante, la vitamina C fa parte integrante del “team difensivo” degli antiossidanti presenti nel nostro corpo e serve a “ricaricare”il più importante antiossidante liposolubile: la vitamina E.

Inoltre, la vitamina C serve per la produzione del collagene, il cosidetto “cemento cellulare” che dà struttura alla pelle, alle ossa, ai vasi sanguigni, ed altri tessuti. Poiché la vitamina C è idrosolubile, non può essere conservata nel nostro corpo a lungo: perciò deve essere reintegrata giornalmente.
Threshold Controlled Vitamin C della GNLD contiene Vitamina C di altissima qualità estratta da limoni, arance e pompelmi, oltre a rosa canina e bacche di acerola che sono le fonti vi vitamina C più ricche in natura.

Sustained Release Vitamin C non contiene solo Vitamina C di altissima qualità, ma anche altri elementi nutrizionali ad essa correlati, estratti da agrumi che ne migliorano la biodisponibilità,

Sustained Release Vitamin C assicura un rilascio controllato di nutrienti per più di sei ore.

Potenza garantita a lungo termine, infatti una compressa contiene 180 mg di vitamina C, una quantità equivalente a quella presente in due arance.

È necessaria per la salute delle gengive.

Aiuta a conservare la forza dei vasi sanguigni, specialmente capillari.

Rafforza il nostro sistema immunitario, stimolando la produzione di anticorpi.

Valori nutrizionali tipici per compressa

 

Valore energetico

2 kJ (0,48 kcal)

Proteine

assenti

Carboidrati

0,007 g

Grassi

0,050 g

Vitamina C


180 mg (167*)

 

* % Fabbisogni giornalieri raccomandati



1 compressa al giorno